"Tutte le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici."
Lev Tolstoj

martedì 25 settembre 2012

tovaglietta antiscivolo? ... ma che idea!

Eccomi di nuovo qui per una realizzazione a dir poco economica, spiritosa ma sensazionale...

Sapete quelle tovagliette antiscivolo che si trovano nei negozi che vendono oggettistica per la cucina? Quelle tovagliette da mettere sotto le pentole e semplicemente dove far scolare le posate?
Ecco, compratene una, del colore che più vi aggrada (dove pensarla su di voi quella tonalità). Io l'ho presa di un bel blu elettrico e poi l'ho tagliata a striscioline lunghe lunghe come vedete nella foto.

Poi per ogni striscia tagliate dei quadratini e poi per ogni quadratino fate un taglio lungo la diagonale, in modo da formare due triangoletti per quadratino.
Ora che siete piene di triangoletti potete sbizzarrirvi nel creare ed ideare gli accessori che più vi piacciono, infilando in uno spago i triangolini, anche in modo sconnesso (non tutti infilati nello stesso buchetto, ma un po' a piacere) ed alternando i triangolini a perle, perline che fermerete con un nodo dello spago.

Ok, non avete capito niente.... ve lo mostro così vi si chiariscono le idee:
ho realizzato una collana con la semplice introduzione di triangoli di gomma intervallati da perline nere.






Poi un'altra collana con l'inserimento di pietre argentate opache che illuminano un po' la perla nera e ravvivano la collana, illuminando il viso:



Poi ho creato un braccialetto con la stessa tecnica intervallando ai triangoli blu alcune perline recuperate da una cintura davvero brutta che non usavo più dalle medie purtroppo però, a casa Zampy no se butta via mai niente!





E poi scusate ma.... da una che ha iniziato a fare orecchini, non poteva mancare, a conclusione di tutto il set, gli orecchini "de gomma"!!!!!! Questi non hanno perle nere, bensì trasparenti, devono ILLUMINARE!
Unica difficoltà? Occhio che pesano eh...... ahah sono leggerissimi e fanno effetto "nuvola" sul lobo!



E ora, grazie alla mia personalissima shot-angel vi mostro la foto di tutta la blu-parure composta da 2 collane, un bracciale e una coppia di orecchini!  Eccole qui:



Spero vi siano piaciute queste creazioni davvero cheap. La tovaglietta di ogni genere di colore, la potete trovare anche nel negozio di 1€ e quindi con 1 euro riuscite a fare collana, bracciale e orecchini... più economico di così!
Nessuno però vi obbliga a mettere così pochi triangolini come ho messo io... Anzichè fare 3 oggetti diversi, potete fare una collana sola ma piena di triangoli.
Se prendete una tovaglietta nera, la vostra collana diventerà davvero elegante se indossata con un vestito nero scollato; la vostra collana super leggera di gomma, sembrerà esser di piume da lontano!

Un bacio
Alla prossima

Ciao ciao
Ele

1 commento:

Cucicucicoo ha detto...

bellissima idea e mi piace molto esteticamente... ma forse sono un po' scomodi? almeno la collana? ma bell'idea lo stesso! :) lisa